Krizia Recchimuzzi

LogoKre

twitter
Google +
facebook
Condividi su:

Scopri chi ci segue su facebook

Dove Sono

maps

Krizia Recchimuzzi
Counselor

Canali- 42123 Reggio Emilia

Orario di Apertura

orario

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Lun - Ven  -> 08:00 - 20:00

FOTO PER CV

Titoli di studio:

  • Laurea specialistica in psicologia clinica
  • Diploma di counseling a indirizzo psicobiologico


Ecco da dove nasce la mia scelta di dedicarmi al counseling e non alla psicologia...

  1. Perché mi piace l'idea che al centro del counseling c'è la persona e non i suoi disagi.Non si parla di guarigione, quanto di ricerca del benessere, miglioramento della qualità della vita, cambiamento. Non si parla di bisogni, ma di desideri. L'obiettivo è quello di potenziare le risorse piuttosto che combattere le fragilità.
  2. Perché i principali strumenti utilizzati sono l'empatia, l'ascolto e l'assenza di giudizio. Il Counselor si interessa alla persona e non al problema che la porta. Il Counselor si identifica nel sentire, nel modo d'essere dell'altro; senza invadere lo spazio altrui, senza giudicare.
  3. Perché il Counseling facilita la persona nella ricerca della sua felicità. La felicità non deve essere domani, deve essere qui ed ora, dove ci troviamo, con le persone con cui siamo, con le cose che facciamo, e soprattutto, con quello che siamo. La vera felicità è quando scopriamo che essa è già racchiusa dentro ciascuno di noi. E, da questo punto di vista, il counseling diventa quella formula che consente al soggetto di scoprire quello che prima, da solo, non riusciva a vedere.
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok